La biblioteca infinita e Borges

jean-francois-rauzier
A veces es gracias a los demàs si nuestros sueños se realizan.
Yo soñabo de vivir en una biblioteca inmensa, y asi poder leer todo el saber del mundo. Alguien inventò internet, mi sueño se hizo realidad, que digo!, la realidad es màs grande de mi sueño.

Internet, ¿no se parece a la biblioteca infinita de Borges? Que lástima que no la conoció, le habría gustado tanto, imaginó tantas veces un laberinto inmenso e infinito de cultura!
diario/2008/ - Borges aveva superato l’intertestualità e aveva designato in anticipo la struttura ipertestuale del World Wide Web, facendo ruotare e ricombinando all’infinito gli atomi della conoscenza.

A volte è grazie ad altri se i nostri sogni si avverano.
Io sognavo di vivere in una biblioteca immensa e cosi poter leggere tutto il sapere del mondo. Poi qualcuno inventò internet. Il mio sogno è diventato vero, anzi, che dico, la realtà è più grande del mio sogno.
Internet non somiglia alla biblioteca infinita di Borges? Peccato che non abbia conosciuto la rete, gli sarebbe piaciuta tanto, immaginò tante volte un labirinto immenso e infinito di cultura!


ogni scelta ha un costo
ogni dio ha un cielo, quindi
ogni sogno ha un posto
fino a che lo sognerai
todo tiene un precio
cada Dios un cielo
cada sueño un tiempo

en que debes despertar...
youtube 

Nessun commento: